Lo Stadio dell’ torneo Fifa 17 : Olanda

Le quattro destinazioni olandesi dei tifosi saranno lo Stadio Feijenoord di Rotterdam, l’Arena di Amsterdam, lo Stadio Philips di Eindhoven e il Gelredome di Arnhem.

Lo Stadio Feijenoord

, di 50.000 posti, terreno del Feyenoord che ospiterà la finale del 2 luglio, risale al 1937, ma ha caratteristiche ultramoderne come un tetto mobile e un terreno riscaldato. Rotterdam, sul fiume Mosa, è un porto attivissimo, seconda città dell’Olanda.

La futuristica Arena di Amsterdam

, terreno dell’Ajax, è stata completata nel 1996. Questo eccezionale Stadio da 50.000 posti possiede un tetto mobile che si apre e si chiude in soli 15 minuti e un vasto centro sportivo. Amsterdam è la più grande città dell’Olanda nonché la sua capitale culturale. La bella architettura e gli antichi canali testimoniano l’illustre passato di questa città che è tuttora uno dei più importanti centri commerciali del mondo

L’altro stadio ultramoderno del torneo è il Gelredome a Arnhem, da 30.000 posti, che ospita normalmente il Vitesse. Ha solo due anni di vita ed è dotato non solo di un tetto, ma anche di un terreno retrattile. Arnhem è la capitale della provincia di Gelderle nell’Olanda orientale.

 

Infine, ecco lo Stadio Philips di Eindhoven

da 33.000 posti e terreno del PSV Eindhoven, che deve il suo nome alla Philips, gigante dell’elettronica basato nella città che da sempre sostiene la squadra. Eindhoven è una città giovane, famosa come centro internazionale della tecnologia e dotata di eccellenti attrezzature per conferenze e attività commerciali.

Lo Stadio dell’ torneo Fifa 17 : Belgio  e Progetto stadio nuovo

This article has 1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *